Lorenzo CROCE

Nato nel 1986 a Ginevra, Lorenzo CROCE ha intrapreso i suoi studi di diritto all’Università di Ginevra dove ha ottenuto un primo livello di laurea in Legge e succesivamente un Master in Diritto economico nel settembre del 2007. 

Ammesso all’Ordine di Ginevra lo stesso anno, ha svolto la pratica di avvocato in seno ad un importante Studio legale locale e presso la Camera di commercio del Tribunale di prima istanza del Cantone di Ginevra. 

Ha ottenuto l’Abilitazione alla professione di Avvocato nel 2010 (miglior brevetto), dopodiché si è aggregato allo studio di Franco N. CROCE. Nel gennaio del 2011, Franco N. CROCE, Manuela ROBUTTI-CROCE e Lorenzo CROCE si sono associati per creare CROCE & Associés SA. 

Nel Maggio 2011, Lorenzo CROCE è stato ammesso alla New York University School of Law. Ha ottenuto una Borsa di Studio e conseguito l’anno successivo un LL.M. in Global Business Law. Lorenzo CROCE detiene pure un LL.M. in Diritto Marittimo della National University of Singapore (2012). 

Lorenzo CROCE ha conseguito il Certificate and Diploma in International Trust Management della Society of Trust and Estate Practitioners, lo STEP Certificate in Foundations (2014), lo STEP Advanced Certificate in Family Business Advising (2016), lo STEP Advanced Certificate in UK Tax for International Clients (2017) nonché lo STEP Advanced Certificate in Trust Disputes (2017). Dal 2013 è iscritto al Foro di Singapore in qualità di avvocato straniero. Ha inoltre studiato diritto aeronautico all’università di Losanna ed è un pilota di elicotteri nel suo tempo libero. 

Lorenzo CROCE è specializzato nel campo del diritto amministrativo, del diritto dei trust, del diritto marittimo e aeronautico, del contenzioso giudiziario e del diritto delle procedure contro debitori e dei fallimenti. Pratica in francese, inglese e tedesco. 

Lorenzo CROCE è membro dell’Ordine degli Avvocati di Ginevra e di Singapore, della Federazione Svizzera degli Avvocati, dell’Associazione Internazionale dei Giovani Avvocati, dell’Associazione Ginevrina del Diritto degli Affari, dell’Associazione Svizzera di Diritto Marittimo, della Società Svizzera di Diritto Internazionale, della Society of Trust and Estate Practitioners, della Società Svizzera dei Giuristi e della Swiss Legaltech Association. 

Torna su